giovedì 23 agosto 2012

Ancora incendio alla cascina Sestogallo !



Ma comè possibile che per la seconda volta in un anno prende fuoco un area da tempo denunciata come dimora di abusivi , e che porta ormai danni , sia in ragione di costi che di inquinamento ambientale ? questa volta è stata veramente dura mercoledi 22 Agosto 2012 verso le ore 17,30 una cortina di fumo appare sullo sfondo della via Di Vittorio a San Donato Milanese , la stradina di campagna che costeggia i campi sportivi porta in un area degradata in zonoa Borgolombardo in comune di San Giuliano Milanese , l' area segnalata ripetutamente per l'abusivismo e per depositi di scarico di vari materiali nel ns. bellissimo Parco sud .


questa volta si percepisce che sia una difficile situazione visto l'intervento di quasi tutte le forse dell' ordine : VVFF , polizia locale , Carabinieri , protezione civile Croce Rossa e ARPA ( si è prevista la presenza di amianto ) oltre che RFI vista la vicinanza della ferrovia dell' alta velocità . le fiamme si allargano e superano i tetti del cascinale !


Devo dire che l'intervento dei Vigili del Fuoco è stato di quasi 20 ore , ora intervistando i cittadini in zona sono venuto a conoscenza di situazioni veramente incredibili per quello che accade in quell'area, recentemente è anche andato a fuoco il campo per ben 4 giorni vi è stato un andirivieni di Autobotti dei beneamati Vigili del Fuoco al quale va un grande plauso per l'operato e che credo ormai conoscano a menadito la zona per i continui interventi .


I cittadini si chiedono qundo queste situazioni termineranno e quanto queste azioni pare dolose costano alla ns comunità ! e che ci si decida a fare un intervento radicale per risolvere queste spiacevoli situazioni




a breve posterò il video restate connessi

R.C.

Nessun commento:

Posta un commento